Please use this identifier to cite or link to this item: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/6211
Title: Stato di insolvenza, stato di crisi e sovraindebitamento. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato
Authors: Cortesi, Alessandro
Ciovati, Fabio
Ghelfi, Giovanni
Mancini, Chiara
Tettamanzi, Patrizia
Issue Date: 2019
Publisher: Wolters Kluwer
Bibliographic citation: Cortesi Alessandro, et al. (2019), Stato di insolvenza, stato di crisi e sovraindebitamento. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato. In: Pratica fiscale e professionale, inserto a. 16, n. 11, 18 marzo 2019, p. i-xii. ISSN 2239-2386.
Abstract: Nell'ordinamento giuridico italiano sono previste attualmente procedure differenti per risolvere la crisi del debitore in difficoltà finanziaria. A seconda della qualificazione soggettiva del debitore (soggetto privato od esercente attività d'impresa, in forma individuale o collettiva), del rispetto di determinate soglie dimensionali e della gravità della crisi generata, sono previste differenti procedure che il presente contributo si pone l'obiettivo di analizzare nei loro tratti essenziali. Nel dettaglio sono approfonditi il fallimento, il concordato preventivo e la crisi da sovraindebitamento avendo riguardo anche delle recenti novità introdotte a seguito del nuovo Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14), pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 14 febbraio 2019.
URI: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/6211
Journal/Book: Pratica fiscale e professionale
ISSN: 2239-2386
Appears in Collections:Contributo in rivista

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
6211.pdf
  Restricted Access
18,47 MBAdobe PDFView/Open Request a copy


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.