Please use this identifier to cite or link to this item: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/6124
Title: Bilancio di esercizio: contenuto, schemi di riclassificazione e analisi. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato
Authors: Cortesi, Alessandro
Ciovati, Fabio
Ghelfi, Giovanni
Mancini, Chiara
Tettamanzi, Patrizia
Issue Date: 2019
Publisher: Wolters Kluwer
Bibliographic citation: Cortesi Alessandro, et al. (2019), Bilancio di esercizio: contenuto, schemi di riclassificazione e analisi. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato. In: Pratica fiscale e professionale, inserto a. 16, n. 3, 21 gennaio 2019, p. i-xxiv. ISSN 2239-2386.
Abstract: Il bilancio d'esercizio è un documento di derivazione contabile mediante il quale gli amministratori forniscono la rappresentazione della situazione patrimoniale e finanziaria della società al termine del periodo amministrativo e del risultato economico conseguito nell'esercizio. Il bilancio d'esercizio svolge le seguenti funzioni: è un documento amministrativo che collega le gestione passata a quella futura; è uno strumento di conoscenza della gestione e dei suoi risultati per gli amministratori della società; è uno strumento di comunicazione di informazioni di carattere economico, finanziario e patrimoniale nei confronti di una molteplicità di soggetti che in vario modo sono interessati agli andamenti aziendali e che si collocano sia all'interno dell'azienda sia all'esterno di essa, come le banche e gli altri finanziatori. Il presente elaborato tratterà il bilancio d'esercizio e le relative riclassificazioni utili all'analisi di bilancio.
URI: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/6124
Journal/Book: Pratica fiscale e professionale
ISSN: 2239-2386
Appears in Collections:Contributo in rivista

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
6124.pdf
  Restricted Access
36,7 MBAdobe PDFView/Open Request a copy


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.