Please use this identifier to cite or link to this item: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/5005
Title: Gli strumenti deflattivi del contenzioso e il ricorso IRAP. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato
Authors: Cortesi, Alessandro
Ciovati, Fabio
Ghelfi, Giovanni
Mancini, Chiara
Tettamanzi, Patrizia
Issue Date: 2015
Publisher: Wolters Kluwer
Bibliographic citation: Cortesi Alessandro, et al. (2015), Gli strumenti deflattivi del contenzioso e il ricorso IRAP. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato. In: Pratica fiscale e professionale, inserto a. 12, n. 44, 23 novembre 2015, p. i-xx. ISSN 2239-2386.
Abstract: A partire dagli anni 90' il legislatore, al fine di porre rimedio agli effetti negativi della storica conflittualità che caratterizzava il rapporto Fisco - contribuente, ha introdotto vari istituti volti a valorizzare un approccio di reciproca collaborazione e cooperazione tali strumenti hanno trovato un amplio riscontro da parte dei contribuenti, affermandosi sempre più nel nostro ordinamento. Il nostro ordinamento, infatti, oggi prevede vari strumenti deflattivi del contenzioso, mediante i quali, con diverse modalità e al ricorrere di determinati presupposti, il contribuente può definire la contestazione evitando defatiganti contenziosi o evitando l'emissione dell'avviso di accertamento. Si propone in questo inserto dedicato alla preparazione all'Esame di Stato, lo svolgimento di una prova avente ad oggetto tali strumenti.
URI: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/5005
Journal/Book: Pratica fiscale e professionale
ISSN: 2239-2386
Appears in Collections:Contributo in rivista

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
5005.pdf
  Restricted Access
7,54 MBAdobe PDFView/Open Request a copy


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.