Please use this identifier to cite or link to this item: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/5004
Title: Aumenti e riduzioni di capitale nelle società per azioni. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato
Authors: Cortesi, Alessandro
Ciovati, Fabio
Ghelfi, Giovanni
Mancini, Chiara
Tettamanzi, Patrizia
Issue Date: 2015
Publisher: Wolters Kluwer
Bibliographic citation: Cortesi Alessandro, et al. (2015), Aumenti e riduzioni di capitale nelle società per azioni. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato. In: Pratica fiscale e professionale, inserto a. 12, n. 47/48, 14 dicembre 2015, p. i-xii. ISSN 2239-2386.
Abstract: Questo contributo si occupa delle operazioni sul capitale sociale delle società per azioni, in aumento e in riduzione. In caso di difficoltà finanziarie, il capitale sociale diviene un punto di riferimento sia per tranquillizzare i creditori esistenti sia per attirarne di nuovi. Una società che opera con un elevato capitale sociale dimostra ai terzi di avere "bloccato" ingenti risorse su cui i terzi potranno contare per soddisfare i loro crediti. L'inserto si propone si illustrare sia i passaggi operativi da seguire, necessari per procedere ad un aumento capitale, sia i casi in cui gli amministratori di una SPA devono attivarsi per ridurre il capitale o per ripristinarlo al valore indicato nello statuto sociale.
URI: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/5004
Journal/Book: Pratica fiscale e professionale
ISSN: 2239-2386
Appears in Collections:Contributo in rivista

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
5004.pdf
  Restricted Access
4,45 MBAdobe PDFView/Open Request a copy


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.