Please use this identifier to cite or link to this item: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/4999
Title: La trasformazione da società di persone a società di capitali. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato
Authors: Cortesi, Alessandro
Ciovati, Fabio
Ghelfi, Giovanni
Mancini, Chiara
Tettamanzi, Patrizia
Issue Date: 2016
Publisher: Wolters Kluwer
Bibliographic citation: Cortesi Alessandro, et al. (2016), La trasformazione da società di persone a società di capitali. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato. In: Pratica fiscale e professionale, inserto a. 13, n. 11, 14 marzo 2016, p. i-xii. ISSN 2239-2386.
Abstract: La trasformazione societaria costituisce un'operazione straordinaria fondata sul mutamento della forma giuridica del soggetto collettivo in relazione al quale viene posta in essere la natura della trasformazione (omogenea oppure eterogenea, progressiva o regressiva), il consenso dei soci, l'eventuale necessità della relazione di stima e l'opposizione dei creditore. Partendo da una prima analisi della normativa civilistica in materia, ci si focalizzerà poi su alcune problematiche in tema di valutazione. Come richiesto dalla traccia si concluderà l'elaborato riportando le scritture contabili dell'operazione.
URI: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/4999
Journal/Book: Pratica fiscale e professionale
ISSN: 2239-2386
Appears in Collections:Contributo in rivista

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
4999.pdf
  Restricted Access
4,89 MBAdobe PDFView/Open Request a copy


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.