Please use this identifier to cite or link to this item: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/4342
Title: Rappresentazione in bilancio delle partecipazioni in società collegate secondo gli IAS/IFRS. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato
Authors: Cortesi, Alessandro
Ciovati, Fabio
Ghelfi, Giovanni
Mancini, Chiara
Tettamanzi, Patrizia
Issue Date: 2016
Publisher: Wolters Kluwer
Bibliographic citation: Cortesi Alessandro, et al. (2016), Rappresentazione in bilancio delle partecipazioni in società collegate secondo gli IAS/IFRS. Dottori commercialisti ed esperti contabili: guida all'esame di stato. In: Pratica fiscale e professionale, inserto a. 13, n. 47/48, 12 dicembre 2016, p. i-xii. ISSN 2239-2386.
Abstract: La domanda di recesso da parte di un socio che chiede il rimborso delle azioni detenute rappresenta un momento delicato nella vita di una società per azioni in quanto si rende necessaria una stima del valore delle azioni sociali da eseguirsi, da parte degli amministratori (secondo i criteri statuiti dall'art. 2437-ter c.c.) a cui segue una precisa fase di vendita (descritta dall'art. 2437-qurter c.c.). Il presente contributo ha la finalità di delineare l'istituto del recesso e le logiche da seguire per la valutazione delle azioni da rimborsare al socio mediante l'analisi di una caso pratico.
URI: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/4342
Journal/Book: Pratica fiscale e professionale
ISSN: 2239-2386
Appears in Collections:Contributo in rivista

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
4342.pdf
  Restricted Access
10,56 MBAdobe PDFView/Open Request a copy


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.