Please use this identifier to cite or link to this item: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/3170
Title: Agcm: autorità garante dei consumatori e del mercato?
Authors: Silva, Francesco
Di Nola, Sergio
Issue Date: 2010
Publisher: Altroconsumo
Bibliographic citation: Silva Francesco - Di Nola Sergio (2010), Agcm: autorità garante dei consumatori e del mercato?. In: Consumatori, diritti e mercato. A. 10, n. 3 (nov. 2010), p. 79-92.
Abstract: La linea d’intervento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è mutata negli ultimi cinque anni. Le sanzioni per abusi e cartelli hanno lasciato spazio agli impegni concordati con le imprese; l’obiettivo della tutela del consumatore ha prevalso su quella della tutela della concorrenza. L’articolo contiene una valutazione di questa nuova politica, complessivamente negativa per gli stessi consumatori. Se è vero che sono cambiate le norme sulla base delle quali l’Agcm opera, è altrettanto vero che sono cambiati anche i suoi obiettivi.
URI: http://arl.liuc.it/dspace/handle/2468/3170
Journal/Book: Consumatori, diritti e mercato
Appears in Collections:Contributo in rivista

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
2010_Consumatori, diritti e mercato.pdf126,41 kBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.